lunedì 17 maggio 2010

Parlare di libri... perchè?

Dopo un lungo periodo di astinenza dalla lettura ho riscoperto il piacere di avere tra le mani un buon libro.
Non sempre le letture che ho scelto si sono rivelate all'altezza delle mie aspettative ed in questo blog mi piacerebbe fare qualche riflessione in merito a libri, vecchi e nuovi, ai quali ho dedicato tempo ed attenzione.
Non tutti mi sono piaciuti. E non mi sento di consigliarli tutti indistinamente...
Parliamone... magari aprendo anche un confronto che non può che essere costruttivo.
L'Italia è uno degli ultimi Paesi per letture di libri... Chissà che non si possa cambiare questo stato di cose con le generazioni future?
Certo è che l'era di internet minaccia molto da vicino il cartaceo... Ma il piacere di leggere un libro è ineguagliabile.

Nessun commento:

Posta un commento