sabato 23 ottobre 2010

Staffetta dell'amicizia


Eccomi qui a rispondere all'invito di Frida (http://coccoledirugiada.blogspot.com/) a partecipare alla Staffetta dell'Amicizia che avevo notato in altri blog.

Ecco le regole:
* pubblicare il logo della staffetta
* postare le 8 domande di seguito riportate:

1- quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
2- quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
3-quali erano i vostri giochi preferiti?
4-qual'è stato il più bel vostro compleanno e perchè?
5-quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
6-quale è stata la vostra prima passione sportiva e non?
7-quale è stato il vostro primo idolo musicale?
8- qual'è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?

* rispondere alle domande
* invitare altre 14 blogger

1 - volevo fare l'avvocato... e ne ero pure convinta (ci sono pure arrivata vicino, a dire il vero)!

2 - il cartone animato che ho amato con tutta me stessa è stato Rocky Joe. Qualcuno di voi se lo ricorda? Ogni tanto lo guardo ancora oggi sulle reti satellitari e torno indietro nel tempo di parecchi anni!


3 - giocavo con le Barbie, anche con la complicità di mia nonna che mi preparava decine di completini che nessuna mia amichetta aveva

4 - il mio trentesimo compeanno, senza ombra di dubbio. Il mio fidanzato, mio attuale marito, ha chiamato tutti i miei amici per farmi una festa a sorpresa e proprio non me l'aspettavo!

5 - viaggiare... ed ho viaggiato pochissimo fino ad ora

6 - la pallavolo

7 - Eros Ramazzotti, senza ombra di dubbio

8 - di richieste non ne ho mai fatte molte... non mi è mai piaciuto chiedere... però devo dire che mio marito è sempre stato un buon Babbo Natale e mi vizia da sempre...

Alle domande ho risposto... ma non riesco ad individuare quattro blogger da chiamare in causa... Chi vorrà raccogliere il mio invito, lascio la porta aperta a chiunque passi di qui.

Ma non finisce qui... Aggiorno questo post perchè mi sono appena accorta di essere la destinataria di un dono, un dono dettato dall'amicizia, che mi arriva dritto dritto da mammasorriso... Ed eccomi qui. Il regolamento: dieci cose di me e dieci blogger a cui passare il dono.

Vediamo vediamo... qualche cosa di me che non abbia già detto sopra...

1 - Prima della nascita della mia prima bimba nessuno avrebbe mai scommesso un centesimo su di me come mamma... la mia vita caotica, sempre di corsa, con il tempo sempre troppo poco rispetto ai miei impegni nessuno, ma proprio nessuno, ci avrebbe mai creduto! E con immenso piacere devo dire che qualcuno di coloro che si è ricreduto nei miei confronti me l'ha anche detto e ne sono stata felice!

2 - Odio la matematica. L'ho sempre odiata... pur avendo frequentato ed essendomi diplomata in ragioneria. Ho imparato le tabellina fecendo ripetizione ai bambini delle scuole elementari!

3 - Sono una disordinata cronica. Non so come fa mio marito a sopportare questo mio difetto in silenzio... Lui che è un precisino per sua natura! Ah, l'amour!!!

4 - Quando mio marito comprò uno scooter di quelli grandi e pesanti mi ha fatto provare a guidarlo e sono caduta come una pera cotta DA FERMA... Perchè era troppo pesante! Per fortuna nessuno, tranne lui, ha assistito alle scena!

5 - Per anni non ho preso un libro in mano, ne' per studiare ne' per leggere un romanzo... Dopo tanto digiuno lo scorso anno ho visto rinascere in me una necessità sfrenata di leggere ed ora divoro libri uno dietro l'altro. Chissà che non mi torni pure la voglia di studiare?

6 - Mi spiace avere due amiche molto lontane da me. Amiche di penna, di quando eravamo ragazzine (mi mancate da morire!) con le quali si è consolidato un rapporto d'amicizia importante e rispetto alle quali soffro un po' la distanza... Se solo fossimo più vicine!!!

7 -Quando la mia bimba mi chiede "Mamma, quando andiamo in cielo?" mi sento raggelare... L'idea di dover lasciare (quando sarà) i miei cari mi terrorizza!

8 - Il mio piccino è stato in rianimazione per 14 giorni quando aveva sette mesi e non finirò mai di ringraziare Dio per averlo con noi, sano, forte ed allegro dopo quella brutta esperienza... La sofferenza di quel periodo non è facilmente immaginabile e non si dimentica. E la sofferenza delle mamme e dei papà che, a differenza di noi, non hanno visto un positivo epilogo per la malattia del loro piccino o della loro piccina è qualche cosa che ancora sento dentro. E continuo a ringraziare Dio per il positivo epilogo di quel periodo così triste e difficile.

9 - Quando mi sono sposata la mia bimba aveva quattro mesi. E' nata (per nostra scelta) durante la convivenza con mio marito e prima di concepirla mi sono sentita di avvertire mia madre che nostra intenzione era quella di avere un figlio prima del matrimonio.

10 - Ho dormito per anni a casa di mia nonna che, rimasta sola dopo la morte di mio nonno, non ne voleva sapere di rinunciare alla sua indipendenza. Io le facevo compagnia di notte. Sono molto legata a lei e quando io e mio marito abbiamo deciso di andare a vivere insieme il distacco da lei è stato doloroso... Per fortuna abita a pochi passi da casa nostra!

Ecco qua... Ora sapete qualcosina in più su di me... Passare il dono ad altre dieci blogghine però non mi è facile... Non saprei proprio chi individuare e, come per la staffetta dell'amicizia, lascio libero chiunque di raccogliere l'invito.

2 commenti:

  1. anch'io ho partecipato! il cartone animato non lo ricordo! è stato divertente ripensare al passato!

    RispondiElimina
  2. mi piace molto come scrivi! ecco, io invece adoravo le materie matematico-scientifiche ed odiavo l'italiano, i temi in classe erano un incubo. baci

    RispondiElimina