sabato 7 giugno 2014

In biblioteca#6 e nuovi arrivi#5

Come capita sempre più spesso in occasione delle nostre tappe in biblioteca mi capita di scegliere libri per bambini al posto dei miei figli... e alla fine va a finire che piacciono più a me che a loro.
Spesso mi capita di imbattermi in vere e proprie perle che, sulle prime, non colpiscono più di tanto i piccoli di casa ma che una volta presi in prestito ed osservati con attenzione riservano delle positive sorprese... Così è stato per I cigni selvatici (scelto da me contro il parere dei miei figli) e sono certa che anche nel corso dell'ultimo "bottino" abbiamo fatto incetta di bei titoli... 

Ieri pomeriggio mio figlio ha scelto in tutta fretta consegnando alla bibliotecaria due librini che credo siano stati i primi che gli sono capitati tra le mani.... era troppo impegnato a giocare con il tendone del circo che è stato montato nella sala lettura per poter perdere tempo a scegliere... ci può stare anche questo!
La principessa di casa, invece, prima di scegliere ha sfogliato diversi libri, apprezzandone alcuni in particolare.
Ho fatto rifornimento anche io, a dire il vero... e sono molto soddisfatta della mia scelta:
Ieri pomeriggio, poi, abbiamo anche fatto qualche acquisto...
Lo so, lo so... siamo pieni di libri... ma come potevamo partecipare al Festival di Letteratura per Ragazzi TUTTESTORIE senza portare a casa qualcosina?
Abbiamo assistito ad un simpatico spettacolo...
ed abbiamo fatto compere...

Non è stato semplice, come al solito, scegliere cosa comprare. Il piccoletto di casa era indirizzato su un gioco in scatola che riguardava il calcio fino a che... una delle ragazze della libreria che vendeva i libri non gli ha fatto vedere un grande albo sul calcio: venivano spiegate regole, falli, calci di rigore e c'erano anche delle pedine per simulare una partita. Posto che mio figlio non ama il calcio e che non mi piace fare acquisti spinta dall'enfasi del momento (sono alle porte i Mondiali di Calcio, giusto?) ho preferito dirottarlo verso qualche cosa di diverso... Anche perchè quell'albo sul calcio costava la bellezza di 17.50 euro ed ero cerca che sarebbe stato relegato in un angolo. Mio figlio non mi ha dato la soddisfazione di scegliere un libro ma ha scelto delle carte contenenti 52 giochi da fare con la palla... visto che staremo sempre di più all'aria aperta ora che è finita la scuola ho ritenuto di poterlo accontentare. E poi tra una ventina di giorni festeggeremo il suo compleanno all'aperto: quale occasione migliore per sfruttare i suggerimenti delle carte? Vi saprò dire se saranno suggerimenti graditi!

Nessun commento:

Posta un commento