martedì 17 giugno 2014

In biblioteca#7 e nuovi arrivi#6

Il rifornimento di letture per questa fine di giugno è fatto! Ieri ed oggi abbiamo approfittato di due pomeriggi piovosi per il nostro periodico giro nelle biblioteche della zona. Avevamo dei libri in scadenza e, visto il maltempo, ci poteva essere una proposta migliore della restituzione e di nuovi prestiti?
I bimbi vanno sempre alla ricerca di qualche cosa di nuovo: oramai frequentiamo da tempo le biblioteche della zona ed abbiamo letto molto di quanto in esse conservato... troviamo, comunque, sempre qualche cosa di interessante! Un po' tra i nuovi arrivi, un po' tra testi meno nuovi ma fino a quel momento passati inosservati, torniamo sempre a casa con un buon bottino.

Devo ammettere di aver trovato qualche cosa di interessante anche per me ed un paio di libri da portare alla nonna... sempre relativi a tematiche connesse alla fede, alla fiducia, alla speranza... i temi che piacciono a lei, insomma!

Per me ho preso anche un libro che, a dire il vero, rientra nella categoria della letteratura per ragazzi - Il canto delle farfalle - ma ciò non mi spaventa di certo. Anzi, mi capita di tanto in tanto di leggere qualche cosa pensato per lettori più giovani e devo ammettere di aver trovato ottime letture... Serbo ancora nel cuore Il giardino segreto: "E' un libro per ragazzi", mi dissero quando lo chiesi in prestito... Bello, molto bello, anche se apparentemente non pensato per lettori più maturi.

Alla lista dei libri presi in prestito debbo aggiungere due nuovi arrivi: si tratta di due libri comprati in libreria per i cuccioli di casa. Un piccolo premio per essere stati promossi! La principessa di casa ha scelto, per se, un libro preistorico della serie Geronimo Stilton e per suo fratello, che non era in libreria con noi, una storia adatta a lui, con i testi scritti in STAMPATO e semplici da leggere. E' un libro della collana Leggo Io, Giunti Junior, che conosciamo bene.
Questa volta ho resistito dal comprare qualche cosa per me anche se, lo ammetto, la tentazione è stata grande! Nella libreria in cui abbiamo fatto compere c'erano diverse promozioni su titoli piuttosto interessanti ed ho fatto una gran fatica a non prendere nulla... Ho visualizzato, nella mia mente, i libri che ho comprato e che devo ancora da leggere oltre a quelli presi in prestito in biblioteca e mi sono detta che per il momento può bastare così! Faccio progressi, non c'è dubbio.

2 commenti:

  1. "Il giardino segreto"??? Oddio, è il primo vero libro che ho letto, a 12 anni, lo scelsi nella biblioteca della scuola e mi è rimasto sempre nel cuore, è un libro speciale e lo rileggerei mille volte!
    Anch'io adesso sto leggendo un romanzo pensato per i più piccoli, ma ogni tanto mi piace tornare un po' bambina :-)
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non vedo l'ora di suggerire quel libro anche a mia figlia!

      Elimina