mercoledì 31 dicembre 2014

Sette giorni e sette notti (L. Gay)

Le mie letture del 2014 si sono concluse con un... racconto erotico. Tale è Sette giorni e sette notti, letto in ebook in poche ore.
Non vado particolarmente fiera di questa conclusione d'anno in fatto di letture... non tanto per via del genere quanto per la pochezza della storia narrata. Se non altro, però, non mi sono imbattuta in una storia scritta con i piedi dal punto di vista grammaticale come in diversi casi mi è capitato con altri ebook.

Il racconto, perchè di ciò si tratta, è ben scritto. Scorre via veloce anche perchè, lo devo ammettere, non ha una grossa storia di fondo. Non è nemmeno tanto originale come idea, a dirla tutta.
Una ragazza (vergine) si lascia andare ad una sorta di accordo con uno sconosciuto (un gran bel pezzo d'uomo da come viene descritto) e si ritrova a fare tutto ciò che lui desidera per sette giorni e sette notti. Sesso, niente di più. Poteva forse restare tutto così? Poteva mancare la scintilla che fa cambiare le cose? 
Bhè no. E questo rende tutto molto molto scontato. Il bellissimo di turno che trasforma il ranocchio in una principessa non solo portandola dall'estetista, dal parrucchiere e a fare shopping in costosi negozi, ma anche facendole scoprire la sua femminilità... iniziandola al sesso. 
Vi sembra una trama originale? Mha...

Al di là della scarsa originalità del racconto, l'autrice è molto minuziosa nel descrivere scene di sesso (che sono abbondanti in pochissime pagine) e scrive bene per cui, tutto sommato, per qualche ora di svago ci può anche stare.

Ciò che mi ha un tantino innervosita è il fatto che il racconto termina a metà dell'avanzamento delle pagine: avete presente la % di scorrimento che compare sotto alla pagina nelle letture in ebook? Ebbene, se è indicato che siete al 49% della lettura vi aspettate di leggere ancora metà racconto, giusto? In questo caso non è così. Il racconto termina esattamente arrivati al 49% della lettura e tutto il resto... zeppo di pubblicità con titoli di altri libri, film annessi e connessi. 

Io onestamente mi aspettavo un qualche sviluppo della storia: infondo avevo ancora metà racconto da leggere... invece no! Finito così, di colpo... ed in modo banale come peraltro è tutto il racconto a dirla tutta.

Se lo consiglio? Giusto per passare qualche ora e per chi non ci tiene ad avere tra le mani un libro (un racconto, in questo caso) che abbia degli sviluppi al di fuori di quelli che si possono avere tra le lenzuola!

E pensare che ci ho speso pure qualche euro (2.99 per la precisione) per leggere una roba del genere! 

Se ne può fare a me, anche se ben scritto!

Nessun commento:

Posta un commento