lunedì 6 luglio 2015

E tu che libro porti al mare?

Quest'anno sono un po' in ritardo rispetto agli anni passati per segnalare i libri che trovo accanto a me nel periodo estivo. 
Sarà che ho iniziato tardi ad andare in spiaggia e che, a dirla tutta, il vero primo giorno di mare per me è stato quello di ieri.
Sarà che ho cercato di resistere per evitare di dare nell'occhio... ma alla fine ho ceduto.
Ed eccomi, di nuovo, a proporre la rubrica estiva "E tu... che libro porti al mare?"


Come di consueto, vorrei segnalare non solo le letture che mi fanno e faranno compagnia sotto l'ombrellone ma anche quelle che vedo in mano ad altri villeggianti... al mare, al parco, in piscina...

Che dite, vogliamo iniziare la carrellata? Ovviamente, fornirò aggiornamenti strada facendo....
e questa volta mi piacerebbe chiedere anche la collaborazione di chi vorrà dare il proprio contributo a questa rubrica estiva.
Vi va di inviarmi la foto del libro (o dei libri) che porterete al mare, in montagna, in campagna o in qualunque altro posto decidere di passare la vostra estate? Una foto della copertina nel luogo in cui vi trovate. Vi va?

Aspetto i vostri contributi...

Le letture della mia estate 2015
Anne Rice. La regina dei dannati
I diari delle streghe
Una ragione per vivere
Il segreto delle gemelle. Fairy Oak 1
Il ragazzo che scrisse l'enciclopedia di se stesso
Non ti farò aspettare. Tre volte sul Kangchendzoga, la storia di noi due raccontata da me
L'uragano in un batter d'ali
La vigna di Angelica
Il segreto di Amanda
Combinazione mortale
 Uno era, senza dubbio, un Harmony ma non so dire di più.
Così come qui siamo con la collana BRIVIDI SOTTO L'OMBRELLONE di Geronimo Stilton ma non so dire il titolo.
...e poi tra i titoli NON MEGLIO IDENTIFICATI
.

E qui apro una parentesi "segnalazioni". Oltre alle immagini catturate attorno a me quest'anno ho pensato di chiedere ai miei amici di facebook di segnalarmi le loro letture, inviandomi una foto del libro o dei libri che faranno loro compagnia durante l'estate.
Per ringraziarli del contributo a settembre estrarrò a sorte, tra tutti coloro che mi avranno mandato una foto, un vincitore a cui regalerò un libro (titolo a sorpresa)... così, una piccola cosina per ringraziare chi mi darà una mano... ovviamente ci sarà di mezzo la sorte, giusto per giocare un po'.
Le regole sono semplici: chi mi invierà una foto del libro che leggerà durante le vacanze avrà la possibilità di partecipare all'estrazione. Ad esempio, se si legge un libro e si invia una foto si avrà un numero con cui partecipare all'estrazione... Se si leggono tre libri e si inviano tre foto si avranno tre possibilità...
Le segnalazioni dovranno essere verosimili... voglio dire... non mi segnalate 30 libri facendo le foto a 30 libri che avete in casa... lo scopo non è quello di avere più possibilità per l'estrazione ma dare un'idea dei libri che circoleranno tra noi lettori durante l'estate... Ok?

Ad ognuno assegnerò un numero poi estrarrò a sorte il vincitore.

Pronti? Via! (...nella didascalia indico il nome di chi fa la segnalazione ed il numero assegnato per l'estrazione).
Numero 1 per Ania




Numero 2 per Jessica
Numero 3 per Sara
Numero 4 per Rosella

Numero 5 per Jessica
Numero 6 per Simona
Numero 7 per Mascia
Numero 8 per Anna
Numero 9 per Lolita
Numero 10 per Lolita
Numero 11 per Lolita
Numero 12 per Loriana
Numero 13 per Cristiana S.
Numero 14 per Loriana (Gli sdraiati di Michele Serra)
Numero 15 per Loriana
Numero 16 per Jessica
Numero 17 per Jessica
Numero 18 per Lolita (Un caffè per Blanco)
Numero 19 per Loriana
Numero 20 per Marica
Numero 21 per Marica
Numero 22 per Cristiana S.
Numero 23 per Maria B.
Numero 24 per Jessica
Numero 24 per Loriana
Numero 25 per Simone D.
Numero 26 per Sisa

Numero 27 / 28 / 29 / 30 /31 per Sisa
N- 32 per Rachele
 N. 33 per Loriana
N. 34 per Roberta C.
N. 35 per Roberta C.
N. 36 per Roberta C.
N. 37 per Roberta C.
N. 38 per Roberta C.
N. 39 per Franca
N. 40 per Loriana
N. 41 per Loriana
N. 42 per Rita
N. 43 per Jessica
N. 44 per Patrizia V.
N. 45 per Patrizia V.
N. 46 per Patrizia V.
N. 47 per Patrizia V.
N. 48 per Patrizia V.
N. 49 per Jessica
N. 50 per Jessica
N. 51 per Jessica
N. 52 per Jessica
N. 53 per Jessica
N. 54 per Jessica
N. 55 per Cristiana S.
N. 56 per Daniela
N. 57 per Giulia
N. 58 per Giulia
N. 59 per Giulia
N. 60 per Giulia
N. 61 per Giulia
N. 62 per Giulia
N. 63 per Giulia
N. 64 per Giulia
N. 65 per Giulia
N. 66 per Giulia
N. 67 per Jessica
N. 68 per Loriana
N. 69 per Jessica
N. 70 per Loriana
N. 71 per Loriana
N. 72 e 73 per Francesca
N. 74 per Loriana
N. 75 per Loriana e il suo cucciolo
N. 76 per Jessica
N. 77 per Cristiana S.
N. 78 per Giulia
N. 79 per Giulia
N. 80 per Patrizia
N. 81 per Giulia
N. 82 per Giulia e il suo ricciolino
N. 83 per Giulia e il suo ricciolino
N. 84 per Giulia e il suo ricciolino
N. 85 per Giulia e il suo ricciolino
        
Segnalati da amici di Facebook ma non in gara per l'estrazione a sorte (perchè non sono foto):

Letture di Marina (ps... se arriveranno foto dei libri entreranno anch'esse in gara)
 
 
Mentre Sara è alle prese con
E Mariella:


Vi va di partecipare?
Basta seguire su facebook la mia pagina LIBRI ED EMOZIONI (c'è il bottone in altro a destra) e inviare la propria foto inserendola come commento al post "E tu che libro porti al mare?".
Cercherò di aggiornare ogni giorno questo post in modo che ognuno possa controllare gli sviluppi.
I miei amici personali, quelli che seguono il mio profilo personale stanno segnalando su un apposito post (ho condiviso quello di LIBRI ED EMOZIONI)... saranno validi i commenti in entrambi i profili. Per gli amici della rete il post a cui fare riferimento è sul profilo del blog, come indicato sopra.

Ho fatto confusione? Spero di no!

AGGIORNAMENTO DEL 22 AGOSTO.
Ho deciso or ora che i libri in paio saranno due. Uno verrà assegnato tra coloro che hanno letto (ed inviato in foto) da 1 a 6 libri ed uno tra coloro che ne hanno letti (ed inviati) dai 7 in su.

C'E' TEMPO FINO AL 14 AGOSTO... POI STOP E VIA ALL'ESTRAZIONE!

2 commenti:

  1. Ho letto solo questa mattina e...ti ho innondata di commenti al post su Facebook! Se mai non considerarli tutti, perché mi sono accorta che sto leggendo veramente tanto!Può partecipare anche mio figlio o è solo per i grandi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo... tutti, li considero tuttissimi!!!
      E certo che può partecipare anche tuo figlio... se vincesse lui, il libro sarebbe a sua portata ;-)

      Elimina