mercoledì 2 novembre 2016

In biblioteca#31 e nuovi arrivi#31

Il mese di novembre si è aperto con interessanti nuovi arrivi.
Dal prestito interbibliotecario, che avevo attivato qualche settima fa, ho avuto in prestito due libri che mi saranno utili per la Challenge in corso proposta dalle Lgs.
Paper Magician è in questo momento in lettura e, pur non essendo il fantasy un genere che amo, devo dire che mi sta piacendo parecchio. L'altro - genere del tutto diverso - è Pista nera. Sono entrambi libri bonus per cui mi saranno utilissimi per la Challenge.

Sempre restando in tema di Challenge, ho acquistato in e-book un libro che mi sarà utile anche per la Challenge di Chiara. Si tratta di L'uomo che inseguiva i desideri. Non amo leggere in e-book ma di tanto in tanto mi capita.
E' uno dei suggerimenti arrivati nell'ambito della Challenge di Chiara e, a ben guardare, mi sarà utile anche per l'altra visto che ha una copertina blu.

Per quanto riguarda i giovani lettori di casa segnalo un ultimo arrivo di cui non vado particolarmente fiera... Si tratta di un libro per il quale ha molto insistito l'ometto di casa che, ultimamente, aveva perso la voglia di leggere. Si tratta di Basta, papà! della collana Alvinnnn! and the Chipmunks.

Non ne vado particolarmente fiera visto che si tratta di una storia tratta da un cartone animato e che non mi piace proprio... però sono sempre stata della convinzione che qualunque cosa possa appassionare un giovane lettore alla lettura possa andare bene (ovviamente nei limiti dei contenuti concessi)... come dire... in guerra e in amore è tutto concesso
Ecco, dunque, che se Alvin aiuta l'ometto di casa a recuperare l'amore per la lettura, momentaneamente sopito, allora va più che bene! Devo dire che lo sta leggendo con interesse, utilizzando del tempo che, altrimenti, userebbe per giocare con il tablet per cui non posso che esserne contenta. E se mi chiederà anche il seguito, Alvin sia!!! (anche se resta il fatto che non ne vado fiera!).

Aggiungo che sono in attesa di nuovi arrivi... è questione di giorni. E faremo un nuovo aggiornamento. Intanto, buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento